BIOCOSTELLAZIONI

Le Biocostellazioni rappresentano la sintesi delle costellazioni familiari di Bert Hellinger e le 5 leggi biologiche del Dott. R.G Hamer, secondo stile e metodo di lavoro divulgato da Gabriele Policardo.
Le costellazioni familiari sono una teatralizzazione in sessioni di gruppo, o in sessioni individuali grazie all’ ausilio di supporti materiali in plastica, legno, carta o altri oggetti simbolici, attraverso le quali puoi comprendere come le difficoltà vissute all’interno della famiglia impattino sul:
– DOLORE DEL CORPO in forma di stress, sintomi e malattie
– DOLORE DELL’ANIMA con relazioni interrotte o sospese, difficoltà di comunicazione tra membri della famiglia, conflitti dichiarati fino all’aspra discordia, solitudine incolmabile, ripetizione coatta di comportamenti, dipendenze e destini altrui, lutti non rielaborati, defunti dimenticati.
– DOLORE DELLO SPIRITO con vuoto di senso e significato e, in termini più materiali, anche come blocchi creativi, lavorativi e professionali, ivi inclusa la relazione con il denaro, i colleghi e i clienti, il mondo.
Le 5 leggi biologiche sono la sistematizzazione delle osservazioni del Dott. R.G. Hamer all’interno del paradigma della Nuova Medicina Germanica, secondo la quale ogni sintomo attraversa 5 fasi precise che evolvono dalla causa del conflitto biologico fino alla sua risoluzione. Questo paradigma medico, sebbene moderno, risveglia un lontano ricordo, antico quanto il mondo, di una guarigione intesa come un processo integrale di corpo, anima e spirito.
Il sintomo, allora, diventa l’occasione per riscattare lo Spirito,  invitando ad adattarci, quando non addirittura ci obbliga, ai cambiamenti della vita fino al capolinea, il fine vita. Per ricordarci la nostra intima fragilità, essenziale impermanenza e più autentica umanità.